Seguici su

Cronaca

Alcuni servizi telematici del comune di Grugliasco non sono disponibili per l’incendio al datacenter di Strasburgo

Avatar

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Comune di Grugliasco riguardo all’incendio del datacenter OVH a Strasburgo:

Si avvisano i cittadini che, a causa di un grave incendio al datacenter di Strasburgo di OVH, avvenuto nella notte del 10 marzo, presso cui sono ospitati i server virtuali della società Teom, su cui sono installate le applicazioni Coda-Web e App Websi-Mobile, che offrono alcuni servizi anche al Comune di Grugliasco, sono sospesi fino a nuova comunicazione, i seguenti servizi:
– prenotazioni per il rinnovo della carta d’identità elettronica CIE (per chi ha già prenotato, la procedura è valida)
– prenotazione ingresso in biblioteca civica “Pablo Neruda”
– elimina code allo sportello polifunzionale di piazza Matteotti, allo sportello edilizia e al Suap

L’azienda francese da anni gestisce le infrastrutture cloud di migliaia di siti in tutto il mondo e l’incendio che si è propagato negli stabilimenti, ha reso irraggiungibili i server di moltissime aziende come la Teom che gestisci alcuni servizi per conto della città di
Grugliasco.

Al momento non è ancora noto quando il provider sarà in grado di riavviare i siti interessati. I tecnici della Teom sono in attesa di notizie per capire come e quando poter ripristinare la funzionalità delle proprie applicazioni. Sarà nostra cura fornire aggiornamenti appena possibile.

Ci scusiamo per il disagio non dipendente dalla nostra volontà.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *