Seguici su

Cronaca

Novara, omicidio del piccolo Leonardo: chiesto l’ergastolo per la mamma e l’ex compagno

Avatar

Pubblicato

il

La pm Silvia Baglivo, dopo tre ore di requisitoria ha chiesto per la mamma del piccolo Leonardo, Gaia Russo, e l’ex compagno di lei, Nicolas Musi, la condanna all’ergastolo con in aggiunta per lui l’isolamento diurno di diciotto mesi. I due sono accusati di aver maltrattato il piccolo di 19 mesi fino alla morte. Dagli accertamenti l’episodio del 23 maggio 2019 avvenuto nell’appartamento di corso Trieste a Novara non è isolato ma ci sono segni di percosse delle settimane precedenti.

Per l’accusa l’esecutore materiale è Musi, ma secondo Baglivo la madre è altrettanto responsabile per non aver impedito l’evento e anzi in prima istanza ha anche avvallato la versione di lui secondo cui il bimbo è caduto dal letto. Lei ha cambiato versione solo dopo l’arresto.

Fin dal primo esame dei soccorritori del 118 era parso evidente non si trattasse di un incidente, ma gli accusati affermano entrambi che stavano dormendo e si puntano il dito uno contro l’altro. Per il pm ci sono prove evidenti che entrambi erano svegli quella mattina.

Ora tocca agli avvocati delle parti civili che rappresentano i parenti di Gaia e il padre naturale del bambino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *