Cultura
2 film TorinoFilmLab premiati con l’Orso d’Argento al Festival del Cinema di Berlino
Risultati importanti quelli ottenuti dal TorinoFilmLab all’edizione numero 71 del Festival del Cinema di Berlino.
Il laboratorio internazionale promosso dal Museo Nazionale del Cinema riesce ad ottenere ben due Orsi d’Argento con due pellicole delle tre presentate alla rassegna berlinese:
-Dénes Nagy è stato premiato dalla giuria della Competizione principale con l’Orso d’Argento per il Miglior Regista per il film NATURAL LIGHT; opera sviluppata dal TFL grazie al programma per sceneggiature non originali ‘AdaptLab’ nel 2016 e ha proseguito nel 2017 con ‘FeatureLab’, percorso destinato a progetti di film in stadio avanzato.
-TASTE di Lê Bảo è il vincitore del Premio Speciale della Giuria della sezione Encounters. Il film di debutto del regista vietnamita è stato sviluppato nell’ambito del programma annuale ‘FeatureLab 2017’ al cui termine è stato inoltre premiato con il ‘TFL Coproduction Award’ di 50.000 €, assegnato dal TorinoFilmLab grazie al supporto del Sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese