Alessandria
Vandali danneggiano lapidi al cimitero degli animali di Alessandria – Fotogallery –
“Sono dei vigliacchi, abbiamo già fatto partire le denunce”. Così l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giovanni Barosini, in risposta ai vandali che nei giorni scorsi hanno divelto lapidi, spaccato foto e imbrattato i muri con vernice spray al cimitero degli animali di Alessandria.
“Ovviamente partiranno le denunce alle autorità Giudiziarie – continua l’assessore. Otre allo sdegno, il mio pensiero affettuoso è rivolto a tutti i meravigliosi Volontari che con grande amore e dedizione accudiscono da sempre questo luogo ‘sacro’. E ovviamente a tutti coloro che, in questa Comunità, in tanti anni hanno seppellito il loro amato animale. Per tentare, ripeto tentare di “rincuorare” tutti … segnalo che abbiamo in programmazione la costruzione di un Cimitero degli animali che abbia tutti i requisiti di legge, compresi i sistemi di sicurezza che proteggano i nostri amati animali. Nelle prossime settimane potrò essere più dettagliato. Ora, in questo momento molto triste, cerchiamo di scoprire perché è accaduto tutto ciò, auspicando di veder sanzionare pesantemente i vigliacchi che hanno causato questa violazione e scempio”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese