Cittadini
Bar di Novara viola le norme anti covid e fa scappare i clienti dal retro: multato
Nella giornata di giovedì 25 febbraio, la Polizia locale di Novara ha multato e disposto la chiusura per 5 giorni ad un bar di via Monterosa a Novara per aver violato le norme anticovid.
Gli agenti erano stati allertati attraverso una segnalazione di un residente, che denunciava come il locale fosse aperto fuori dall’orario consentito.
Giunti sul posto, intorno alle 18.30, la volante constatava come le serrande del locale fossero abbassate, ma nel momento dell’inversione di marcia notavano come il titolare stesse facendo scappare i clienti da una porta sul retro.
Ritornati sul posto la polizia ha potuto constatare come il titolare del bar continuasse a servire e a far sedere i clienti ai tavoli ben oltre l’orario consentito, cercando di camuffare il fatto tenendo le serrande abbassate e le luci spente. A prova di ciò gli agenti hanno rinvenuto sui tavoli del locale i cellulari e le giacche lasciati goffamente dai clienti nella fretta di sfuggire al controllo. Per il titolare è stata notificata una multa di 400 euro e cinque giorni di chiusura per la violazione dei Dpcm, mentre i clienti scappati non sono ancora stati rintracciati.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese