Cronaca
Coronavirus Covid Italia: i dati del 25 febbraio 2021. Iss: variante inglese ha una trasmissibilità superiore del 37%
Schizzano a quasi 20 mila i nuovi contagi in 24 ore in Italia. Sono stati esattamente 19.886 i nuovi positivi oggi al Coronavirus (ieri erano stati 16.424) e 308 morti. Il ministero della Salute ha corretto il dato sui test per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia: sono 353.704 e non 443.704 come apparso in un primo tempo nella tabella online, quindi appena 13 mila più di ieri. Il tasso di positività sale quindi al 5,6% (+0.8% rispetto a ieri).
Questo dato arriva nel giorno in cui l’Istituto Superiore di Sanità ha aggiornato le Faq sul tema: “In Italia, si è stimato che la cosiddetta ‘variante inglese’ del virus Sars-CoV-2 ha una trasmissibilità superiore del 37% rispetto ai ceppi non varianti, con una grande incertezza statistica (tra il 18% ed il 60%). Questi valori sono in linea con quelli riportati in altri paesi, anche se leggermente più bassi, che induce a considerare l’opportunità di più stringenti misure di controllo che possono andare dal contenimento di focolai nascenti alla mitigazione. La stima è stata ottenuta da uno studio di ISS, Ministero della Salute, Fondazione Bruno Kessler, Regioni/PA”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese