Cronaca
A Torino sedicenne fermato dalla Polizia Municipale alla guida di un’automobile: certificate violazioni per oltre 6’000 euro
Un ragazzo di 16 anni è stato fermato a Torino dalla polizia municipale, in via Pietro Cossa. mentre era alla guida di un’automobile, sfrecciando a tutta velocità.
Il giovane, ovviamente privo di patente, non è passato inosservato allo sguardo attento dei ‘civich’ che, all’intersezione tra via Cigna e corso Vigevano, lo hanno notato fermo al semaforo con a bordo una ragazza e un bambino, tutti senza le cinture di sicurezza allacciate.
Il giovane non si è fermato all’alt degli agenti e, nel tentativo di allontanarsi, ha attraversato 4 incroci con semaforo rosso, omesso di dare precedenza in un numero imprecisato di intersezioni e, in seguito, ha quasi investito un pedone creando svariate situazioni di pericolo.
Gli agenti sono riusciti a fermare il veicolo e, dai successivi accertamenti e dichiarazioni, è emerso che il ragazzo aveva preso il posto di guida dopo che i genitori erano scesi dall’automobile per svolgere una commissione. La sorella più grande, secondo quanto dichiarato dal ragazzo, lo avrebbe istigato a scappare per eludere i controlli degli agenti.
Ai genitori, giunti sul posto poco dopo, sono stati notificati il fermo amministrativo del veicolo e 11 verbali, tra cui l’eccesso di velocità, la guida senza titolo, le violazioni di semafori e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, per un totale di sanzioni di oltre 6.000 euro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese