Seguici su

Salute

Walter Ricciardi: ci vuole un nuovo lockdown totale in tutta Italia e non bisogna ripartire con lo sci

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Le varianti del Covid stanno portando un aumento dei contagi per covid in tutte le fasce della popolazione. Venerdì l’Iss aveva spiegato che al momento la variante inglese rappresenta quasi il 20% dei casi registrati in

Italia, una percentuale che potrebbe portare nel giro di 5-6 settimane ad essere il ceppo prevalente,

Il consigliere del ministro della Salute Walter Ricciardi ha dichiarato: “È urgente cambiare subito la strategia di contrasto al virus Sars-Cov-2: è necessario un lockdown totale in tutta Italia immediato, che preveda anche la chiusura delle scuole facendo salve le attività essenziali, ma di durata limitata.

È evidente che la strategia di convivenza col virus, adottata finora, è inefficace e ci condanna alla instabilità, con un numero pesante di morti ogni giorno. Ne parlerò col ministro Speranza questa settimana”.

Sempre Ricciardi sostiene che ogni possibilità di assembramento va evitata: “Non sono compatibili con il contrasto alla pandemia da Covid-19 in Italia e gli impianti da sci rientrano in tali attività. Non andrebbero riaperti. Non dimentichiamo che la variante inglese è giunta in Europa proprio passando dagli impianti di risalita in Svizzera”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *