Cronaca
Maxi incidente sulla Torino-Bardonecchia: due morti, diversi feriti e 25 i mezzi coinvolti
Un maxi tamponamento si è verificato nella giornata di oggi, 13 febbraio, sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, direzione Bardonecchia, all’altezza di Salbertrand, poco prima dell’ingresso della galleria Serre La Voute.
Si registrano due decessi: un uomo nato nel 1983 ed una donna del 1949, pare che uno dei due fosse il conducente dell’automobile che ha perso il controllo, scatenando poi l’incidente a catena. I feriti sarebbero 31 di cui 2 in codice rosso, 4 in codice giallo e 25 in codice verde. I due in codice rosso sono stati trasportati uno all’ospedale Molinette di Torino con un brutto trauma renale, mentre il secondo al Cto di Torino con un grave trauma cranico e varie fratture agli arti.
25 i mezzi coinvolti nell’incidente. La causa dell’incidente sarebbe da ricondursi al fondo stradale ghiacciato. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Susa e il personale 118 per le cure del caso agli automobilisti feriti e per l’uomo deceduto, vani infatti sono stati i tentativi di rianimarlo. La donna invece è deceduta dopo il suo ricovero a Susa.
Per permettere i soccorsi, l’autostrada è stata chiusa da Susa in direzione Bardonecchia: l’uscita, fino al termine dell’emergenza, sarà dunque a Susa.
Fonte foto: pagina Facebook Centro Meteo Piemonte.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese