Cuneo
Ferrero: fatturato in crescita del 7,8% rispetto all’anno precedente : raggiunti i 12,3 mld di euro
Il gruppo Ferrero nell’esercizio chiuso al 31 agosto 2020 ha registrato un fatturato consolidato di 12,3 miliardi di euro, mostrando un incremento del 7,8% rispetto all’anno precedente, quando aveva raggiunto gli 11,4 miliardi di euro. È quanto si legge in una nota del gruppo di Alba dopo l’approvazione del bilancio consolidato da parte della capogruppo Ferrero International.
Sono soprattutto i marchi storici come Nutella e Kinder Bueno e i prodotti freschi a trainare la crescita e ha visto l’anno scorso l’uscita nel mercato italiano dei Nutella Biscuits.
Al 31 agosto 2020 il gruppo, costituito da 105 società consolidate a livello mondiale e 31 stabilimenti produttivi, contava un organico medio di 34.121 unità , in crescita rispetto ai 33.003 dipendenti del 2018/2019. L’organico puntuale al 31 agosto dell’anno scorso ammontava a 37.122 dipendenti, in aumento rispetto ai 36.372 al 31 agosto di due anni fa.
“Nonostante le incertezze causate dal Covid-19 – scrive nella nota – il gruppo Ferrero è stato in grado di gestire con successo le sfide anche nel contesto pandemico. Mettendo sempre al primo posto la salute e la sicurezza di dipendenti e consumatori, il gruppo ha dimostrando agilità e resilienza nell’assicurare continuità operativa e la consueta presenza dei propri prodotti sul mercato per soddisfare i consumatori. Ciò non solo per salvaguardare le attività del gruppo, ma anche l’intera filiera alimentare”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese