Seguici su

CuneoEconomiaLavoro

Ferrero: fatturato in crescita del 7,8% rispetto all’anno precedente : raggiunti i 12,3 mld di euro

Pubblicato

il

Il gruppo Ferrero nell’esercizio chiuso al 31 agosto 2020 ha registrato un fatturato consolidato di 12,3 miliardi di euro, mostrando un incremento del 7,8% rispetto all’anno precedente, quando aveva raggiunto gli 11,4 miliardi di euro. È quanto si legge in una nota del gruppo di Alba dopo l’approvazione del bilancio consolidato da parte della capogruppo Ferrero International.

Sono soprattutto i marchi storici come Nutella e Kinder Bueno e i prodotti freschi a trainare la crescita e ha visto l’anno scorso l’uscita nel mercato italiano dei Nutella Biscuits.

Al 31 agosto 2020 il gruppo, costituito da 105 società consolidate a livello mondiale e 31 stabilimenti produttivi, contava un organico medio di 34.121 unità, in crescita rispetto ai 33.003 dipendenti del 2018/2019. L’organico puntuale al 31 agosto dell’anno scorso ammontava a 37.122 dipendenti, in aumento rispetto ai 36.372 al 31 agosto di due anni fa.

“Nonostante le incertezze causate dal Covid-19 – scrive nella nota – il gruppo Ferrero è stato in grado di gestire con successo le sfide anche nel contesto pandemico. Mettendo sempre al primo posto la salute e la sicurezza di dipendenti e consumatori, il gruppo ha dimostrando agilità e resilienza nell’assicurare continuità operativa e la consueta presenza dei propri prodotti sul mercato per soddisfare i consumatori. Ciò non solo per salvaguardare le attività del gruppo, ma anche l’intera filiera alimentare”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *