Seguici su

Cittadini

La Sindaca di Torino Chiara Appendino annuncia l’apertura della stazione di Bengasi della linea Metro 1 da Lingotto a Bengasi.

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Attraverso un post sulla propria pagina Facebook, la sindaca di Torino ha annunciato l’imminente apertura della stazione della metro 1 di Bengasi sulla linea da Bengasi a Lingotto, ecco le sue parole:

LA STAZIONE BENGASI È REALTÀ!
Eccola qui. Oggi, per la prima volta, siamo saliti a bordo dei treni della Metro 1 da Lingotto a Bengasi.
Un obiettivo che i torinesi hanno aspettato per troppo tempo e che per noi è stata un’assoluta priorità sin dal primo giorno.
Sappiamo benissimo cosa ha significato per i cittadini questa attesa, le difficoltà che ci sono state legate ai lavori e continui rinvii.
Noi avevamo detto una cosa molto precisa: nella primavera 2021 la stazione Bengasi sarebbe entrata in funzione. Ed oggi siamo qui per il primo giro ufficiale dopo la fine dei collaudi. Lo ammetto, è emozionante.
Vi avevo mostrato i lavori in corso nel cantiere, le prime banchine concluse, il primo test. E ora siamo qui, alle battute finali.
Non resta che attendere gli ultimi perfezionamenti e poi saremo pronti all’inaugurazione, per consegnare, definitivamente, la stazione Bengasi ai torinesi.

 

 

 

 

 

 

Fonte foto: profilo Facebook Chiara Appendino

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *