Seguici su

Cittadini

In arrivo oggi in Piemonte le prime 17mila dosi del vaccino AstraZeneca

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Arriveranno nel pomeriggio di oggi 10 febbraio le prime 17mila dosi del vaccino prodotto da AstraZeneca.
Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio dichiara che è già stato predisposto tutto perché possa essere consegnato alle Forze dell’Ordine, suddividendole tra quelle in grado di provvedere all’inoculazione in modo autonomo, all’interno delle proprie strutture, e quelle che invece hanno la necessità di farlo attraverso le Asl, intervenendo alla presentazione della Giornata di raccolta del farmaco.

Sempre Cirio rivela che una parte delle dosi in arrivo andrà direttamente a Carabinieri, Esercito e Aeronautica, le altre dosi saranno date alle Asl, a cui le forze dell’ordine hanno fornito gli elenchi: le persone fino a 55 anni saranno chiamate una a una. Alle 17mila dosi in arrivo oggi se ne aggiungeranno altre 20mila la prossima settimana, in modo che possano cominciare ad aprire alle preadesioni sulla scuola, mentre il 21 febbraio parte la campagna per gli over 80, ha chiosato Cirio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *