Seguici su

Società

A san Valentino al Piano35 si festeggia con ostriche e topinambur

Pubblicato

il

Piano35, il ristorante in cima al grattacielo Intesa Sanpaolo a Torino che ha appena conquistato la stella Michelin, guidato dallo chef Marco Sacco e dal resident chef Christian Balzo, per il 14 febbraio propone un pranzo all’insegna dell’alta cucina, per rendere la festa degli innamorati memorabile. “L’amore esce devastato dal 2020 – commenta Marco Sacco – E’ stato un anno in cui abbiamo dovuto imparare a non entrare in contatto, a evitarci, a rinunciare alla magia dell’incontro. Partendo da questo ho elaborato il pranzo di S. Valentino: un menù per riscoprire, portata dopo portata, un rito che non ricordiamo più, per riprovare l’emozione del primo o del trecentesimo appuntamento assaporando alcune creazioni pensate per l’occasione all’insegna del romanticismo ”.

Dopo un intrigante aperitivo di benvenuto con Royal Mule e ostrica al carbone, l’entrée sarà un gioco di colore e sorpresa, con la Mazzancolla chiusa nella croccantezza della pasta Kataifi e, a seguire, il gusto deciso del Carciofo, Uovo di quaglia, Topinambur e Tartufo Nero. Il palato delle coppie sarà poi conquistato dalla rotondità gustosa dello Gnocco al Gambero Rosso che gli innamorati potranno adagiare su una crema di Anemone e limone salato, seguita dall’intramontabile Carbonara au Koque. Sarà ancora il pesce il protagonista del primo secondo con un piatto altamente afrodisiaco: Astice blu del Mediterraneo affumicato con burro di montagna e verza. Infine una delle creazioni dal sapore più intenso di Marco Sacco, il Filetto di Sanato in salsa Perigord. Un romanticissimo cuore di cioccolato, a suggello dell’amore, concluderà in dolcezza la serata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *