Cittadini
Per scalare la classifica del cashback fa 62 transazioni al distributore di benzina per un totale di 6,51 euro
È successo a Caraglio, alla stazione di servizio IP della famiglia Bergia, in via Divisione Cuneense. L’altra sera un cliente della pompa di benzina ha fatto 62 transazioni in 55 minuti per un totale di 6,51 euro. Per ogni transazione ha pagato da 8 a 12 centesimi ogni volta mettendo la carta e rifornendosi con importi minimi. L’automobilista ha molto probabilmente approfittato dell’anomalia nel regolamento del Cashback di Stato che oltre a rimborsare il 10% di ogni acquisto per un massimo di 150 euro a volta permette ai primi 100.000 che avranno effettuato nel semestre più transazioni di accaparrarsi 1.500 euro.
“Quando sono arrivato all’alba per aprire e ho visto due metri e mezzo di scontrini, ho pensato che nella notte l’automatico aveva lavorato tantissimo – spiega il titolare, Aldo Bergia -. Ma è bastata un’occhiata agli importi degli scontrini per capire che i conti non tornavano. Ho anche contattato i carabinieri di Caraglio: tutto perfettamente regolare”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese