Biella
Post contro gli ebrei nel Giorno della Memoria del consigliere leghista di Biella
Polemiche a Biella per un post pubblicato su Facebook dal consigliere della Lega Fanco Mino nella Giornta della Memoria.
“Io vorrei aggiungere in questa ricorrenza per il ricordo dell’olocausto, – scrive Mino – quello che dico dalla fine degli anni ’60.
Gli ebrei ricordano con enfasi quello che a loro è successo. Bene.
Ma un popolo che ha subito questo dovrebbe più di altri, ricordarsi ed intervenire su quello che succedeva, specialnente decenni fa e ancora adesso ai popoli Africani, uccisi, massacrati, tenuti alla fame della cui fame specialmente i più piccoli morivano.
Nulla di questo. Se ne sono sempre fregati.”
“È per questo – conclude Mino – che sin dal 1967 a chi mi parlava di cosa avevano fatto ai poveri ebrei, rispondevo che non meritavano in quel momento, chi ora era sopravissuto o attualmente ebreo la mia attenzione.
Penso pure che gli ebrei morti nell’olocausto, vedendo il menefreghismo dei sopravissuti e del popolo ebreo verso altri popoli che subivano lo sterminio, ecco che questi morti ebrei si saranno sicuranente tutti rivoltati nella tomba.”
Molti i commenti al post che chiedono conto delle affermazioni del consigliere.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese