Seguici su

Cittadini

Diciotto anni fa muore l’avvocato Agnelli: la Juventus lo ricorda sul sito ufficiale

Pubblicato

il

Esattamente il 24 gennaio 2003 è mancato all’età di 81 anni l’avvocato Giovanni Agnelli, già presidente della Fiat per trent’anni, tra il 1966 e il 1996 e senatore a vita. “E in pochi, davvero in pochi, la nostra storia la hanno scritta come l’Avvocato, che se ne andava proprio oggi, 18 anni fa.” – ricorda il lungo post sul sito ufficiale della Juventus.

“Sarebbe impossibile raccontare Giovanni Agnelli in poche parole – continua la Juventus -. Si potrebbero citare le sue vittorie alla guida della Juventus, il suo stile inconfondibile o forse, più di tutto, la sua vicinanza alla squadra anche dopo la presidenza, testimonianza di un legame in grado di andare oltre i ruoli, oltre gli impegni, oltre ogni ostacolo. Testimonianza di un amore”.

Anche il nipote Lapo Elkann lo ricorda con un post su Twitter: “Passano i giorni e gli anni e TU sei Sempre con me. Non hai mai smesso di esserci e di darmi Amore, Forza, Coraggio e Energia nel guardare avanti”.

Le sue frasi, il suo modo di essere sono per noi fonte d’ispirazione – conclude la Juventus – e continuiamo a lavorare ogni giorno per essere sempre migliori, per continuare a vincere, attingendo dalle nostre radici, dalla nostra storia, ma con lo sguardo costantemente rivolto al futuro, con la voglia di tingerlo sempre di bianconero. Di questo, ne siamo certi, ne sarebbe stato orgoglioso. La Supercoppa, vinta pochi giorni fa, gli avrebbe regalato un sorriso e strappato, probabilmente, un commento destinato a diventare eterno. Oggi scenderemo in campo pensando a lui, che è sempre nei nostri ricordi, nel nostro presente e nelle nostre vittorie”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *