Cronaca
Chiuso circolo privato a Torino, 9 associati stavano mangiando ai tavoli
Nella giornta di mercoledì 14 gennaio, a seguito di segnalazioni pervenute da alcuni cittadini, agenti del Reparto Specialistico di Polizia Commerciale della Polizia Municipale di Torino hanno effettuato un’ispezione in un circolo privato in via Carlo Ignazio Giulio.
I vigili, giunti nel locale all’ora di pranzo, hanno accertato che il Circolo stava svolgendo attività di somministrazione. Nella sala erano presenti 9 associati intenti a consumare il pasto malgrado il divieto imposto ai circoli privati dalle norme per il contenimento del Covid-19 e nonostante lo stesso Circolo fosse sprovvisto della prevista SCIA.
Un fatto non isolato quello del Circolo in questione. Infatti la stessa Associazione, circa un anno fa, era già stata controllata e sanzionata per aver effettuato la somministrazione a persone non associate.
Il Presidente del Circolo è stato sanzionato per un importo pari a 4.000 euro ai sensi della L.R. 38/06, in relazione al DPR 235/01, e per 400 euro per aver violato la normativa sul contenimento della diffusione del Covid-19.
Inoltre, così come previsto dalle norme, il locale è stato chiuso provvisoriamente per 5 giorni in attesa delle successive determinazioni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese