Cittadini
A Torino bus e metropolitana danno diritto al cashback di stato
A Torino è possibile ricevere il cashbaack di Stato anche con i biglietti di bus e metropolitana utiilizzando il tap diretto sui mezzi di trasporto con le proprie carte.
“Una bella novità su cui abbiamo lavorato a lungo e che adesso possiamo dire essere ufficiale. – ha scritto la sindaca Chiara Appendino – In sintesi, chi pagherà il biglietto sui mezzi pubblici di superficie o in metropolitana attraverso carte di pagamento si vedrà accreditato un 10% del costo, così come previsto dal cashback di stato.
Questo è possibile grazie a un altro risultato che ha molto facilitato la vita degli utenti. Ovvero l’arrivo del pagamento contactless nella metro e su molte linee di superficie (che aumenteranno). Torino è stata la prima città in Italia a offrire questo tipo di servizio”
Ovviamente il servizio è disponiile solo sulle linee dove è attivo il contactless, che al momento sono la 18, 55, 56, 58 e 68, oltre a tutti i tornelli dell metropolitana.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese