Seguici su

Cittadini

Dal 15 gennaio potrebbe esordire la zona bianca, con riapertura di cinema, teatri e palestre

Pubblicato

il

La novità più importante ipotizzata dal governo nella notte è l’idea di istituire una quaarta zona legata all’indice Rt, la zona bianca, che potrebbe entrare in vigore a partire dal 15 gennaio, quando scadrà il Dpcm in vigore. Per il momento si tratta solo di un’ipotesi.

Le certezze per il momento sono il 5 e 6 gennaio in zona rossa per tutta Italia, il 7 e 8 gennaio il ritorno alle zone di competenza a seconda dell’indice Rt (ma c’è sul tavolo l’ipotesi di non rientrare a scuola). Poi è tutto da definire. Speranza ha paarlato del weekend del 9 e 10 gennaio in zona rossa per tutti, poi dall’11 al 15 si dovrebbe tornare alle zone diversificate a seconda dell’indice (ma anche in questo caso c’è l’ipotesi di far scattare la zona rossa con Rt a 1,25 e non più a 1,50.

Dal 15 potrebbe invece essere introdotta la novità della quarta zona, la zona bianca. In caso di indice Rt molto basso le regioni in zona bianca potranno  vedere la riapertura di tutte quelle aattività finora rimaste sempre escluse dalle riaperture, dai cinema ai teatri, ai musei, alle palestre ai centri sportivi. Fermo restando il distanziamento, la sanificazione e l’uso ovunque delle mascherine.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *