Seguici su

Salute

Focolaio COVID all’ospedale di Pinerolo: chiuso il reparto di psichiatria

Avatar

Pubblicato

il

Tre medici su quattro e 12 operatori sanitari su 17 contagiati nel reparto di psichiatria dell’ospedale “Agnelli” di Pinerolo. Anche la maggior parte dei pazienti risulta positivo al coronavirus, perciò la direzione generale dell’Asl To 3 ne ha disposto la chiusura.

“In questo momento il reparto è chiuso – confermano dalla direzione generale dell’Asl To 3 – e, appena ci sarà un numero sufficiente di medici operatori sanitari negativi al Covid, pronti a riprendere servizio, il reparto riaprirà. Sono garantite le urgenze nel pronto soccorso dell’ospedale di Pinerolo per i malati psichiatrici”.

I pazienti del reparto di psichiatria sono stati trasferiti al Martini di Torino e alla casa di cura Sant’Anna di Casale Monferrato. Non si sa come sia entrato il coronavirus nel reparto, ma un paziente, negativo al tampone, una volta dimesso a casa, ha sviluppato i sintomi del COVID-19 e quindi ha avvisato i medici. I controlli regolari sui dipendenti, data la segnalazione, si sono intensificati e tra il 30 e il 31 dicembre scorso si è svelata tutta la gravità del contagio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *