Seguici su

Cittadini

È morto a 99 anni Domenico Agasso senior, fu il “direttore” per molti giornalisti

Avatar

Pubblicato

il

È mancato a Carmagnola all’età di 99 anni Domenico Agasso senior. Ad annunciarne la morte il nipote Domenico Agasso junior con un post su Twitter nella notte del 1° gennaio: “Per gli amici del Borgo era “il Maestro”. Per molti colleghi era “il Direttore”. Mio nonno, Domenico Agasso, stanotte si è addormentato ed è andato a scrivere articoli in Cielo”.

Agasso esordì nel 1951 nel quotidiano torinese “Il Popolo Nuovo” e solo un anno dopo diventò giornalista professionista. Fu direttore del settimanale cattolico torinese “il nostro tempo” e della rivista milanese “Epoca”. Fu anche caporedattore a “Famiglia Cristiana” oltre che scrittore di numerosi libri su personaggi religiosi come Papa Roncalli (“Mi chiamerò Giovanni” per Mondadori) e “Giacomo Alberione, editore per Dio” (edizioni San Paolo). Accompagnò nei suoi viaggi Papa Montini di cui scrisse in “Paolo VI. Le chiavi pesanti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *