Cronaca
Allarme Covid al centralino della Città della Salute: 32 contagiati su 36 operatori
C’è un cluster di contagi da coronavirus al centralino della Città della Salute di Torino: su 36 operatori 32 sono stati infettati. Proprio per le assenze degli operatori la direzione sanitaria ha dovuto assumere una quindicina di centralinisti tramite un’agenzia interinale.
Tra i primi ad ammalarsi anche Giusy Camonita, sessantenne, che fu portata prima all’ospedale Mauriziano, poi in un ospedale in provincia, dove è mancata. Ora il caso sollevato dalla morte di Giusy sul non rispetto dei protocolli arriva fino all’Ispettorato del lavoro, che dovrà determinare cosa è successo in quei pochi metri quadrati, forse troppo angusti per far lavorare anche fino a 8 operatori alla volta. Nonostante i divisori in plexiglas, cuffie e microfoni personali, quello che è mancato è probabilmente lo spazio. Ora entrano solo tre operatori alla volta, mentre gli altri attendono fuori per dare il cambio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese