Cronaca
Usavano un proiettile da carro armato come contrappeso di un gazebo, a Caresana interviene l’esercito
Un proiettile di un carro armato americano della Seconda Guerra Mondiale è stato fatto brillare mercoledì scorso nei pressi della discarica comunaale di Caresana nel Vercellese. A trovarlo sono stati i carabinieri intervenuti in un’abitazione per un furto di cassaforte.
Il proiettile era usato, attaccato ad un gancio, come contrappeso di un gazebo. La famiglia proprietaria della villa lo aveva tovato scavando in cortile, scambiato per ferraglia ed utilizzato a quello scopo. Il proiettile però non era mai stato utilizzato e potenzialmente avrebbe potuto esplodere in qualunque momento. Così è stato necessario farlo brillare. Ad eseguire l’operzione i militari del genio guastatori del 32° Reggimento di Fossano, coordinati dai carabinieri locali.
Il sindaco Claudio Tambornino fa notare che la casa in questione sorge a due passi da piazza Cesare Battisti, dove ci sono le scuole elementare e materna di Caresana.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese