Cronaca
La foto di un medico che si vaccina a Orbassano contro il Covid-19 usata per dire che è in coma, ma lui sta bene
Nelle ultime ore potreste aver visto la foto di Andrea Russi, tecnico radiologo dell’ospedale San Luigi di Orbassano, accompagnata dall’inquietante testo che segue:
Notizia bomba. Finisce in coma. (chiedo aiuto a verificarla!) Dr Andrea Russi, medico, politico 5 stalle, superpromotore del vaccino, voglioso di essere tra i primi a farsi avvelenare, subito dopo l’inoculazione del Farmaco capace di generare una modificazione del Dna finisce in coma in rianimazione al San Luigi di Orbassano(To)! Verifichiamo la notizia e se risulterà vera, cerchiamo di usare bene il suo sacrifici.
In realtà Andrea Russi, che è anche cosigliere del Movimento 5 Stelle, sta benissimo edè stato costretto a rassicurare parenti e amici che lo chiamavano preoccupati. Ma allora cosa è successo?
Russi, che sulla sua pagina Facebook ha più volte annunciato di essere pronto a fare il vaccino anti Covid-19 appena disponibile, ha pubblicato le foto del momento in cui viene vaccinato (è stato tra i primi proprio perchè lavorando in ospedale rientra nella Fase 1).
Poi però quella foto è stata usata da qualcuno (impossibile per il momento capire chi) per creare allarmismo e dare adito alla più becera campagna NoVax, di quelle che si diffondono a macchia d’olio senza alcuna verifica sui social, appunto. Bastava invce contattare direttamente Russi o l’ospedale per scoprire come stanno le cose. Nessun problema, vaccino fatto e regolarmente assorbito senza alcuna conseguenza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese