Seguici su

Cronaca

Torino, perde il controllo della bici e viene urtato da un tram, rider ferito in piazza Statuto

Avatar

Pubblicato

il

Incidente stradale ieri sera, martedì 29 dicembre, in piazza Statuto, a Torino: un rider è rimasto ferito, in modo non grave, dopo essere stato urtato da un tram della linea 13. Secondo le prime informazioni sembrerebbe che l’uomo di origini pachistane abbia perso il controllo della bici finendo nella corsia dei mezzi pubblici.

Sul posto gli uomini del 118 che l”hanno soccorso prestandogli le cure del caso; subito dopo l’uomo si è reso irrintracciabile.
“Questo è lavoro? Sfruttati dalle piattaforme con lavoro a cottimo senza nessuna tutela e diritto, costretti a correre per la città per non perdere il lavoro anche se in malattia, picchiati per strada e derubati, maltrattati da clienti che alla consegna non pagano regolarmente il dovuto e costretti a pagare di tasca loro le eventuali perdite – denunciano in una nota i sindacati Nidil-Cgil e Uil Temp dopo l’incidente -. I rider sono lavoratori e non schiavi. Sollecitiamo il Comune di Torino e l’Ispettorato del Lavoro perché intervengano per loro competenza a livello territoriale”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *