Seguici su

Cultura

Mattarella conferisce l’Onore al Merito a Giovannella Porzio e Alma Broccoli

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Ci sono anche due piemontesi tra le 36 persone che questa mattina hanno ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’Onorificenza al merito della Repubblica italiana peer essersi distinti per l’impegno quotidiano nella solidarietà, nel volontariato, per l’attività in favore dell’inclusione sociale, nella cooperazione internazionale, nella promozione della cultura, della legalità e del diritto alla salute.

Si tratta di Giovannella Porzio, 24 anni, di Torino e Alma Broccoli, 92 anni, di Dormelletto in provincia di Novara.

Giovannella Porzio è affetta dalla malattia rara Charcot-Marie-Tooth e d quando avevaa 10 anni è costretta su una sedia a rotelle. Questo però non ha fermato i suoi sogni. Giovannella è infatti una ballerina del Gruppo Performer dell’Associazione “Ballo Anch’io, con la quale port danza e speranza in giro per l’Italia. È testimonial per l’Associazione Progetto Mitofusina 2 Onlus e Telethon.

Alma Broccoli è invece la centralinista della Croce Rossa di Arona, attività in cui si impegna nonostante l’età e nonostante sia in pensione da ormai 30 anni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *