Seguici su

Cittadini

Mamma Carla dona i suoi organi salvando 4 vite nella notte di Natale

Pubblicato

il

Carla San Pietro, 55 anni, mamma di un ragazzo di 15 anni, è venuta a mancare nella notte della vigilia di Natale e i suoi familiari hanno acconsentito alla donazione di organi che hanno salvato quattro vite. Il giorno 23 dicembre, mentre stava visitando un gatto nel suo studio in San Salvario a Torino, si è sentita male, un forte mal di testa peggiorato rapidamente fino a impedirle di parlare e muoversi. Il rapido trasferimento in ospedale e la diagnosi di emorragia cerebrale, troppo tardi per intervenire. Dal lutto per la perdita al gesto di amore nei confronti di quattro sconosciuti che tra Torino e Milano hanno ricevuto i suoi organi.

Alle Molinette una mamma di 40 anni colpita da una forma rara di fibrosi con insufficienza respiratoria, ha ricevuto i due polmoni, mentre il fegato è stato donato a un giovane di 24 anni con una neoplasia epatica primitiva multifocale. I reni sono stati invece ricevuti da un uomo di 40 anni che soffriva di nefrite.

“Per noi questo gesto è l’unica consolazione possibile in un momento di dolore così grande. Lei era davvero generosa e sapere di aver aiutato altre persone, proprio come ha sempre fatto nella sua vita, è un conforto per noi” – ha detto il fratello Marco.

LEGGI ANCHE:

Tre trapianti di doppio polmone, di fegato e di rene nel Natale delle Molinette

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *