Seguici su

Sport

Cristiano Ronaldo eletto miglior calciatore del secolo a Dubai

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In una cerimonia svoltasi a Dubai Cristiano Ronaldo è stato incoronato miglior calciatore del secolo superando Leo Messi ai Globe Soccer Awards Miglior calciatore dell’anno è stato eletto invece Robert Lewandowski.   Per secolo si intende il ventennio che va dal 2001 al 2020.

Miglior squadra dell’anno il Bayern Monaco.

Miglior allenatore dell’anno il tecnico dei tedeschi: Hans-Dieter Flick.

Miglior squadra del secolo il Real Madrid.

Il premio di miglior allenatore del secolo è andato a Pep Guardiola.

Queste le parole di Cristiano Rolando dopo la premiazione:

Bellissimo. Voglio soltanto dire grazie a tutti, alle persone che hanno votato per me, ai compagni, ai club dove ho giocato, alla famiglia. È un traguardo eccezionale per me e mi dà la motivazione per portare avanti la mia vita. È fantastico far parte di questo evento ed essere nominato come migliore è un grande onore, spero che l’anno prossimo la pandemia sia finita e che ci si possa divertire un po’ di più. Grazie a tutti, sono molto fiero e felice. È un grande successo per me, sono fiero e felice. Questo mi dà una motivazione ulteriore per continuare il mio percorso, spero di poter giocare ancora tanti anni e godermi i tifosi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *