Seguici su

Cittadini

Prima della Messa di Natale Nosiglia consegnerà pacchi di viveri alle famiglie in difficoltà di Torino

Pubblicato

il

Mons. Cesare Nosiglia, oggi giovedì 24 dicembre, prima di presiedere la Messa di Natale in Cattedrale alle ore 20, consegnerà alle ore 19 nel cortile dell’arcivescovado pacchi di viveri a famiglie in difficoltà.
Ci saranno anziani, persone sole, persone detenute attualmente in reinserimento lavorativo, alcune famiglie immigrate, famiglie in emergenza abitativa che aspettano l’assegnazione della casa popolare (in questo momento accolte nei social housing della Caritas diocesana), persone in cassa integrazione, ecc. (in tutto circa cinquanta persone).

Il Vescovo consegnerà un presente anche ad una ventina di senza dimora ospiti del dormitorio Casa betania di Via Arcivescovado.

I doni sono frutto della terza edizione dell’iniziativa «Fare col cuore» promossa dall’area animazione della Caritas Diocesana di Torino con la rete delle nonne, l’ Ufficio Pio, i Missionari della Consolata, i giovani della Pastorale universitaria.
Sono state cucite 150 sacche di stoffa per contenere materiale igienico, pochette con mascherine e igienizzanti che l’Arcivescovo consegnerà personalmente, e che testimoniano un lavoro fatto con il cuore che ha unito generazioni diverse.
Aiuteranno a consegnare i doni alcuni studenti dell’ ITIS E. Majorana di Grugliasco neomaggiorenni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *