Seguici su

Asti

Sentenza pronunciata prima di ascoltare la difesa, annullato il processo

Pubblicato

il

La corte d’appello di Torino ha annullato il processo in cui il tribunale di Asti aveva emesso la sentenza prima di ascoltare la difesa. Il caso sarebbe quasi divertente se il processo in questione non fosse estremamente serio. Si tratta infatti di un uomo accusato di violenza sessuale nei confronti della figlia minorenne. A processo c’è anche la madre della ragazza, accusata di concorso in reato per non essersi mai opposta a quanto accadeva in casa.

Lo scorso 18 dicembre, dopo aver ascoltato l’accusa nelle udienze precedenti, era prevista la requisitoria delle difesa, ma il presidente del collegio penale del tribunale di Asti si presentò dando lettura della sentenza (condanna di 11 anni per l’uomo e di 4 anni per la donna). I giudici a latere non interruppero la lettura e toccò all’avvocato della difesa far notare a fine lettura la grave irregolarità. A quel punto il giodice stracciò il foglio con la sentenza, ma evidentemente troppo tardi.

La difesa ha chiesto di annullare il processo ed anche la procura ha ovviamente riconosciuto la grave irregolarità. Ora sarà tutto da rifare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *