Seguici su

Cronaca

Vandali contro le aziende del candidato sindaco di Torino Paolo Damilano

Pubblicato

il

Comincia nel peggiore dei modi la corsa alle elezioni del nuovo sindaco di Torino. Nella notte ignoti hanno compiuto atti di vandalismo contro le aziende di Paolo Damilano, candidato sindaco del centrodestra ed al momento unico nome confermato in corsa.

Sono stati danneggiati i vigneti di Barolo dell’azienda di famiglia e i due locali storici che Damilano gestisce a Torino: il bar Zucca e il Pastificio Defilippis.

Nel pomeriggio Damilano ha commentato quanto accaduto.

La solidarietà della sindaca Appendino

Ed è arrvata anche quella di Matteo Salvini, che appoggia la candidatura di Damilano.

Solidarietà a Paolo Damilano, candidato sindaco a Torino: nella notte le sue aziende hanno subìto attacchi vandalici. La violenza di pochi balordi non fermerà mai l’impegno delle persone perbene e che vogliono voltare pagina anche a Torino.

Il Pesidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Stefano Allasia:

Esprimo massima solidarietà a Paolo Damilano e ferma condanna per gli atti vandalici contro le sue aziende. Sono gesti inaccettabili che vanno condannati affinché venga fermata ogni forma di intimidazione nel rispetto della democrazia. E’inammissibile che si debbano subire azioni violente solo perché si decide di intraprendere un determinato percorso politico. Le idee e la voglia di cambiamento non si fermano con le intimidazioni. Auspico che in breve tempo le forze dell’ordine possano identificare e consegnare alla giustizia gli autori di questi vili ed idioti gesti.

Non sono mancate e parole di Mauro Saalizzoni, vice presidente del consiglio regionale e possibile avversario alla corsa alla poltrona di sindaco di Torino:

Esprimo la mia solidarietà a Paolo Damilano, bersaglio di vigliacchi atti vandalici. Anche se ignoriamo gli autori e le loro motivazioni, spero che questo non sia un brutto inizio di campagna elettorale da parte di chi ha voluto dare, a modo suo, il benvenuto a Damilano nella scena politica torinese. La nostra città ha bisogno di serenità e di gentilezza, non di livore e violenza. Gli avversari politici si sconfiggono nelle urne, e si contrastano con le idee. Ci sarà un grande lavoro da portare avanti per espellere dalla politica e dalla società il virus della denigrazione.

Anche Forza Italia Piemonte e Torino esprimono la loro solidarietà:

“Esprimiamo la nostra solidarietà a Paolo Damilano per i danneggiamenti subito alle sue proprietà. Da più parti sentiamo derubricare come atti vandalici quelli subiti dall’imprenditore. Chiamiamoli con il loro nome: sono minacce e atti intimidatori per chi ha deciso di scendere in campo offrendo la propria possibilità di correre per le prossime elezioni amministrative a Torino. Questo è il “benvenuto” che viene dato a chi decide di fare politica… fatti gravi che fanno comprendere come l’aria a Torino, per chi assume o si candida ad assumere incarichi pubblici, stia diventando sempre più pesante. Aiuterebbe sicuramente se tutte le forze politiche abbassassero i toni della polemica riportando le proprie dichiarazioni ad uno scambio dialettico e di programmi”. Ad affermarlo in una nota congiunta il coordinatore regionale di Forza Italia Paolo Zangrillo, i suoi vice Roberto Pella, Roberto Rosso e Diego Sozzani e il commissario per Torino Marco Fontana.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *