Cittadini
Treni, la Sfm1 Rivarolo – Torino – Chieri passa da Gtt a Trenitalia
Novità per la ferrovia Sfm1 Rivarolo-Torino-Chieri. Dal primo gennaio 2021 passerà infatti da Gtt a Trenitalia. Nei giorni feriali, ha detto Marco Della Monica durante un incontro che si è tenuto a Rivarolo, circoleranno sulla linea 44 treni, mentre saranno 37 il sabato e 14 nei festivi con cadenza di 30 minuti nelle ore di punta e 60 nelle altre fasce orarie. Trenitalia fin dall’avvio del servizio utilizzerà i treni Pop e Jazz, che successivamente saranno affiancati anche dai Vivalto a doppio piano e dai nuovissimi treni Rock (sempre a doppio piano), prodotti da Hitachi.
Per quanto riguarda la linea Rivarolo-Pont, il servizio ferroviario di Trenitalia entrerà in vigore quando verranno conclusi i lavori di elettrificazione. Fino a quel momento saranno attivi i collegamenti con bus sostitutivi effettuati a cura di Gtt su mandato dell’Agenzia per la mobilità regionale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese