Seguici su

Sport

Barbara Bonansea (e Ronaldo) nel Best FIFA Football Awards 2020

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Ci sono Babara Bonansea e Cristiano Ronaldo nelle migliori squadre dell’anno maschile e femminile stiilate dalla FIFA. I due attaccanti della Juventus sono gli unici giocatori del campionato italiano presenti.

Se per Ronaldo è un’abitudine la presenza nei premi Fifa, per Barbara Bonansea è una prima volta:

È un grande onore essere qui tra questi 11 nomi, è una di quelle cose che non mi sarei mai aspettata e che mi rende molto orgogliosa.
Credo che questo premio sia mio come di tutte le calciatrici italiane per tutto ciò che stiamo vivendo e stiamo cercando di ottenere con la forza dell ‘Unione, è un premio a tutte coloro che stanno combattendo contro gli stereotipi e contro l’ignoranza umana e anche a tutte quelle che non c’è l’hanno fatta a superarla.
Il nostro calcio sta crescendo e proprio oggi essere in quella top 11 lo dimostra.
Grazie alla mia Società @juventus che ha creduto fortemente in me, alla Nazionale @azzurrefigc per la possibilità di vivere emozioni uniche e poi a tutte le mie compagne che sanno di essere speciali per me perché mi permettono di essere felice e me stessa quotidianamente.
Una grande motivazione in più per continuare a lavorare e migliorare.
Ah, poi avere di fianco @cristiano rende la cosa un pochino più speciale. 🙂
✨Sono qui, che sogno ad occhi aperti. ✨

Questa la squadra femminile: Christiane Endler, Lucy Bronze, Wendie Renard, Millie Bright, Delphine Cascarino, Barbara Bonansea, Veronica Boquete, Megan Rapinoe, Pernille Harder, Vivianne Miedema, Tobin Heath.

Questa la squadra maschile: Alisson Becker, Trent Alexander-Arnold, Sergio Ramos, Virgil van Dijk, Alphonso Davies, Kevin de Bruyne, Thiago Alcantara, Joshua Kimmich, Lionel Messi, Robert Lewandowski, Cristiano Ronaldo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *