Seguici su

Ambiente

Leasys – FCA Bank acquisisce il car sharing e le stazioni di ricarica BlueTorino

Avatar

Pubblicato

il

Leasys, controllata di FCA Bank e leader in Italia dei servizi di mobilità a 360 gradi, annuncia l’acquisizione delle attività di car sharing e delle stazioni di ricarica per i veicoli elettrici della città di Torino da BlueTorino, società del francese Groupe Bolloré. La società aggiunge un importante tassello al progetto di rivoluzione della mobilità sostenibile inaugurato con il primo Leasys Mobility Store completamente elettrificato d’Italia, presso l’aeroporto di Torino Caselle, e proseguito di recente con il lancio del servizio di car sharing di LeasysGO!.

L’acquisizione delle attività e dell’infrastruttura di ricarica di BlueTorino rientra in una strategia più ampia portata avanti da quasi un anno da Leasys e FCA Bank, interessate a espandere ulteriormente il proprio ruolo nel settore della mobilità sostenibile. Facendo propria la rete di BlueTorino, Leasys potrà contare su una consistente rete di punti di ricarica ben distribuiti nella città di Torino, con parcheggi dedicati posti su strade pubbliche.

Sono 430 i punti di ricarica per veicoli elettrici presenti nel capoluogo piemontese, dotati di altrettante aree di parcheggi dedicate, e diventeranno 560 nel 2021, aggiungendosi alle già esistenti 100 colonnine gestite da Leasys nella città, con 4 ulteriori punti all’Aeroporto di Torino Caselle. I punti di ricarica di BlueTorino saranno gradualmente sostituiti con quelli di Leasys e permetteranno tra l’altro una ricarica veloce per supportare al meglio le proprie auto, comprese quelle del servizio di car sharing LeasysGO!.

L’acquisizione di BlueTorino consentirà a Leasys di giocare un ruolo ancora più importante come player internazionale della mobilità integrata e metterà Torino al centro della scena come capitale italiana della mobilità sostenibile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv