Cittadini
La proposta di Igor Boni: dedichiamo a Fiorenzo Alfieri la candidatura di Torino “Capitale Europea della Cultura”

L’appello, lanciato da Igor Boni, chiede che la Città dedichi a Fiorenzo Alfieri la candidatura di Torino Capitale Europea della Cultura. Una opportunità di rilancio della Città alla quale si sta già lavorando.
Tra i firmatari esponenti di diverse forze politiche, della società civile e di moltissimi cittadini che con la loro firma simbolicamente danno a Fiorenzo Alfieri un riconoscimento dell’enorme lavoro fatto e dei risultati ottenuti.
Igor Boni dichiara: “Questa iniziativa vuole essere un abbraccio collettivo a una persona che ha contribuito a cambiare in meglio la nostra città. Una iniziativa che mette insieme persone con storie politiche e sociali diverse e che vuole sostenere con il massimo della forza, dell’impegno e della energia, il percorso difficile della candidatura di Torino Capitale Europea della Cultura. Un plauso e un ringraziamento lo voglio fare a chi in consiglio comunale ci sta lavorando; siamo con voi. Ringrazio infine tutti coloro che hanno firmato e continuano a farlo, dai semplici cittadini a chi con Fiorenzo ha fatto un pezzo di strada. L’insegnamento che traggo dal suo impegno è che possiamo cambiare in meglio la nostra Città e possiamo fare della cultura uno dei pilastri della ripresa economica di Torino.”
Fiorenzo Alfieri è mancato due giorni fa per COVID-19 all’età di 77 anni.
LEGGI ANCHE:
E’ morto Fiorenzo Alfieri, storico assessore torinese che creò Luci d’Artista
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
