Seguici su

Cittadini

A Vercelli apre Fabrika, il bar costruito di materiale 100% riciclato – Fotogallery –

Avatar

Pubblicato

il

Dal bancone realizzato con assi da pavimento, ai porta bottiglie creati a partire da vecchie reti da materasso, fino alle biciclette in disuso trasformate in oggetti d’arredamento e pannelli decorativi fatti di copertoni.

E’ stato presentato questa mattina a Vercelli il primo bar ristorante costruito quasi interamente con materiale riciclato, “Fabrika”, sorto dalle ceneri di un ex bar storico del centro città.

“Oggi ho iniziato insieme a collaboratori una nuova avventura con l’apertura di un nuovo locale a Vercelli. Si chiama FABRIKA ed è un Hambirreria Steakhouse, un locale innovativo che vuole con coraggio affrontare questo momento di difficoltà per dare speranza al ritorno di normalità”, dice Antonio Gobbato, titolare di diversi bar a Vercelli.

Presenti all’inaugurazione anche i rappresentanti di Confesercenti e Comune.
“Ogni anno in Italia ci sono 380.000 tonnellate di pneumatici da smaltire – hanno detto -; abbiamo deciso quindi di recuperare i materiali dismessi per non trovarci, un domani, in un mondo ricoperto di rifiuti”. 
 Il locale darà lavoro a 20 persone.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *