Seguici su

Cuneo

Consiglieri regionali del cuneese a favore della linea ferroviaria Cuneo Ventimiglia Nizza come Luogo del Cuore Fai 2020

Avatar

Pubblicato

il

C’è anche l’albese e governatore del Piemonte, Alberto Cirio, tra i consiglieri regionali del cuneese che sostengono la candidatura della linea ferroviaria Cuneo Ventimiglia Nizza come Luogo del Cuore Fai 2020.

“Sosteniamo con convinzione – affermano i consiglieri dell’area in modo bipartisan – la candidatura della ferrovia al concorso ‘Luogo del Cuore 2020’ promosso dal Fai con Banca Intesa San Paolo.

Considerata una delle ferrovie più belle del mondo, è un capolavoro di ingegneria, un’infrastruttura che collega territori e culture differenti unendo il mare alla montagna: un’eccellenza del nostro territorio da difendere e sostenere”. 
“Abbiamo già espresso la nostra preferenza per questa ferrovia – rimarcano – sul sito www.fondoambiente.it, e invitiamo tutti i piemontesi a fare altrettanto. Il concorso sta per scadere, mancano appena sei giorni alla conclusione. Al vincitore arriveranno 50 mila euro da investire in progetti di valorizzazione e recupero. Siamo consapevoli che queste risorse non siano sufficienti, ma rappresentano comunque un primo passo nella giusta direzione”. 
La dichiarazione è condivisa dai consiglieri Ivano Martinetti (M5s), Paolo Bongioanni (Fdi), Francesco Graglia (Fi), Paolo Demarchi (Lega), Matteo Gagliasso (Lega), Maurizio Marello (Pd), oltre che dall’azzurro Cirio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *