Seguici su

Alessandria

Morta per Covid operatrice sanitaria ad Acqui Terme, aveva 53 anni

Pubblicato

il

Non ce l’ha fatta Cinzia Avigo,  53 anni,  operatrice sanitaria dell’ospedale di Acqui Terme (Alessandria),  morta a causa del Coronavirus che aveva contratto da qualche settimana. Lavorava nel reparto di Medicina trasformato in area Covid.

A darne notizia è il sindaco della cittadina, Lorenzo Lucchini. 

 

“Se n’è andata un’altra operatrice sanitaria. Si chiamava Cinzia Avigo, lavorava all’ospedale di di Acqui Terme, Alessandria – dice il primo cittadino -.  Aveva 53 anni, e il Covid l’ha portata via in poche settimane. Nel ricordare lei e le tante persone che come lei stanno lottando per noi, un suggerimento detto senza retorica e davvero sincero: prima di inveire contro il mondo, condividere post negazionisti, lamentarsi sguaiatamente per un cenone che sarà diverso, pensiamoci a questa gente. Questi muoiono per davvero, e lo fanno perché stanno combattendo per noi, anche per chi minimizza questo virus o additturra lo nega. Per piacere, mettiamo da parte la rabbia e ritroviamo l’unità. E facciamolo anche, se non sopratutto, nel rispetto di chi non c’è più a causa del virus”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *