Seguici su

Cittadini

Terminate il primo Novembre le attività di MurArte per il 2020

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Si sono concluse il primo novembre scorso le attività di MurArte per il 2020; il progetto che a partire dagli anni ’90, ha sviluppato importanti e originali politiche legate alla creatività urbana e, nello specifico, a quel particolare fenomeno espressivo presente nelle città di tutto il mondo e denominato in vario modo: graffiti-writing, street art, muralismo, urban art.

L’enorme lavoro organizzativo e di presenza sul territorio è stato pienamente ripagato dalla grandissima partecipazione, dai  lavori delle jam e dai miglioramenti incredibili di molti dei partecipanti agli Infopoint.
Sono stati coinvolti artisti e cittadini, provando a migliorare la percezione di alcune parti della città con azioni dal basso ma anche in maniera verticale promuovendo e organizzando interventi più complessi con street artisti affermati.

5 urban art convention, 30 giornate di infopoint, 2 livepainting, 1 un’esposizione open air, circa 70 artisti coinvolti, incalcolabili mq di parete dipinta: questi numeri sono lo specchio di un lavoro che viene portato avanti in maniera costante da 4 anni da Monkeys Evolution e Il Cerchio E Le Gocce.

Photo di Francesco Locuratolo per MurArte

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *