Cronaca
La sindaca di Settimo Elena Piastra negativa al Covid dopo 24 giorni
la sindaca di Settimo Torinese Elena Piastra, ha annunciato il risultato finalmente negativo al tampone Covid-19 con un post su Facebook in cui cita il genio della lampada di Alladin, nel doppiaaggio di Gigi Proietti. Elena Piastra è rimasta confinata in casa per 24 giorni, durante i quali ha seguito a distanza i lavori del suo comune.
Ve lo ricordate il meraviglioso Proietti che dava voce al Genio in Aladdin? Quando urlava “Sono liberoooo, libero, libero”? Ecco, è più o meno la sensazione che hanno le mie bimbe in questo momento, dopo 24 lunghissimi giorni di isolamento e quarantena. Ma è anche la sensazione che abbiamo io e Stefano. Sono finalmente negativa.
Ho continuato a lavorare da casa, ma ho potuto vedere la nostra città solo attraverso le foto e i post, e nelle uscite per andare a fare il tampone.
Un ringraziamento a tutti coloro che ci sono stati e che hanno fatto ancora di più del solito: dalla giunta che ha fatto il massimo, a chi ci ha portato la spesa, a chi ci ha lasciato un dolcino, persino i funghi appena raccolti nel bosco e qualsiasi altra cosa che non ci ha fatti sentire soli, benché isolati.
Ma il mio pensiero va in questo momento a tutti coloro che sono positivi e sono in apprensione per loro e per i propri cari: sono giorni lunghi, nei quali alla sofferenza fisica si aggiungono tutte le altre difficoltà, anche psicologiche.
Ancora un appello a noi cittadini: i dati non ci danno ancora segnali di miglioramento, c’è stato un po’ di rallentamento, ma siamo ancora lontani dal picco. Per favore: ognuno faccia la sua parte. L’unico modo di convivere con il virus è stare a distanza, portare la mascherina ed evitare tutte le uscite e i contatti non necessari, che sono la maggior parte.
E lo chiedo anche a chi si ostina a non rispettare le regole, o a chi assurdamente “non ci crede”: non siete giustificati a far male agli altri: c’è chi mette la mascherina anche per proteggere voi, e voi dovete metterla per tutelare gli altri.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese