Alessandria
E’ morto a 67 anni per Covid, Aldo Visca il sindaco di Cerrina Monferrato
E’ morto a 67 anni per Covid, Aldo Visca il sindaco di Cerrina Monferrato, ricoverato dallo scorso 29 ottobre dopo essere risultato positivo al covid. Aldo Visca ricopriva anche la carica di consigliere provinciale in provincia di Alessandria.
“Interpretando il sentimento unanime di cordoglio di tutto il Consiglio Provinciale, dei Dirigenti, e del personale dell’Ente, affranto e commosso, partecipo al lutto della famiglia e dell’intera comunità di Cerrina” ha dichiarato il presidente della Provincia Gianfranco Baldi.
“Mi unisco al dolore della famiglia, della comunità di Cerrina e del suo partito” ha detto l’Onorevole Federico Fornaro “siamo stati molti anni insieme in consiglio provinciale e ho avuto modo di apprezzare il suo garbo istituzionale e la sua grande passione per l’amministrazione della cosa pubblica. Il confronto con lui era sempre costruttivo e arricchente perché fondato sul rispetto delle idee dell’altro: per Aldo Visca potevi essere un avversario politico ma mai un nemico. Ciao Aldo ci mancherai”.
“Con profondo dolore ci tocca salutare un altro sindaco. Oggi ci stringiamo attorno alla famiglia di Aldo Visca, alla comunità di Cerrina Monferrato e all’intero territorio alessandrino che lo ha conosciuto e apprezzato per il suo impegno sui banchi del Consiglio provinciale, dov’era delegato all’urbanistica. Purtroppo, in una situazione che non risparmia nessuno, il coronavirus si è portato via un altro amministratore innamorato della sua missione”. Così il sindaco di Vercelli e presidente di ANCI Piemonte, Andrea Corsaro, a nome dell’intero comitato direttivo dell’associazione dei comuni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese