Società
A Villareggia la festa patronale di San Martino diventa un flashmob
Nell’impossibilità di festeggiare nella maniera tradizionale la festa di San Martino, il patrono del comune, a Villareggia hanno deciso di organizzare un flashmob in diretta alle 18 di domenica 15
Scrive su Facebook la municipalità:
In condizioni “normali” questo fine settimana sarebbe di certo stato dedicato ancora ai festeggiamenti per San Martino, il nostro Patrono. Una festa da sempre sentita: occasione per ritrovarsi con gli amici e conoscenti, quelli vecchi, quelli nuovi… quelli di sempre!
Purtroppo le limitazioni previste per la lotta ed il contrasto dei contagi da Covid-19 hanno trasformato l’edizione 2020 della festa in un evento ovviamente diverso e ad essere sinceri, sottotono.
È nata così un po’ per gioco, ma soprattutto per provare a togliere un po’ di quel grigiore che nemmeno la tradizionale “estate di San Martino” è stata capace di spazzare, l’idea di un “flashmob”…
In pratica l’appuntamento è per domani, domenica 15 alle ore 18.00… ognuno da casa propria, dal proprio balcone, dalla propria finestra, dal proprio cortile… ovviamente solo con i propri congiunti… ascolterà in contemporanea con tutti un brano musicale che verrà mandato in diretta a quell’ora su questa pagina facebook!
Sarà un modo per sentirsi tutti insieme uniti a fare festa… distanti ma vicini!
I più temerai (o tecnologici) potranno filmare la loro “prospettiva” di questo momento ed inoltrare il filmato sul proprio profilo facebook!
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese