Economia
Venti anni fa moriva Edoardo Agnelli. Lo ricorda su Twitter Lapo Elkann
Il 15 novembre 2000 moriva a soli 46 anni Edoardo Agnelli uno dei due figli dell’avvocato Agnelli. La mattina del 15 novembre 2000 il suo corpo senza vita venne rinvenuto presso alla base del trentacinquesimo pilone del viadotto della Torino-Savona, nei pressi di Fossano. La sua Fiat Croma, con il motore acceso e il bagagliaio socchiuso era parcheggiata a lato della carreggiata del viadotto sovrastante il fiume Stura di Demonte.
La magistratura concluse velocemente le indagini sostenendo l’ipotesi del suicidio.
Edoardo Agnelli è sepolto nella tomba di famiglia a Villar Perosa vicino al cugino Giovanni Alberto Agnelli, agli zii Umberto e Giorgio e di fronte a padre e madre.
Sulla morte di Edoardo Agnelli il suo amico e consulente Marco Bava ha rilasciato diverse interviste in cui mette in dubbio la versione ufficiale dei fatti , e sono stati scritti libri con ricostruzioni alternative dei fatti, compreso un documentario della televisione iraniana.
Edoardo Agnelli è stato ricordato a sorpresa dal nipote Lapo Elkann con un Tweet
Oggi Ricordo Mio Zio Edoardo. L’ho amato con Tutto il Mio ❤️. E’ il mio Angelo 😇 Custode. Ricordo Emozionato la sua Sensibilità e Umanità. Non c’è giorno in cui non penso a LUI. In camera da Letto una sua Foto mi Ricorda che è SEMPRE vicino a me #15novembre
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese