Seguici su

Alessandria

Il sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi: Casale Capitale del Freddo al servizio della conservazione e della logistica dei vaccini covid

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il vaccino anti Covid 19 annunciato  dalla multinazionale farmaceutica americana Pfizer che richiede di essere conservato a -80 gradi può diventare un’opportunità per Casale Monferrato e le sue aziende del settore del freddo.

Il sindaco di Casale Federico Riboldi lancia una nuova sfida per il Monferrato: Casale Capitale del Freddo al servizio della conservazione e della logistica dei vaccini covid: “Casale Monferrato, in questa partita, potrà recitare il ruolo della protagonista. Casale e il Monferrato sono leader in questo settore. Convocheremo al più presto il tavolo delle aziende del Freddo per non lasciarci sfuggire questa opportunità”.

Aggiornamento del 14 ottobre 2020

Il sindaco Federico Riboldi candida Casale Monferrato ad avere un ruolo da protagonista nella difficile partita del vaccino contro il Coronavirus.”Il know-how delle aziende specializzate in refrigerazione e logistica che insistono nel Casalese non ha eguali è può giocare un ruolo fondamentale nella sfida che a breve dovrà affrontare il Paese: quella della distribuzione di oltre 60 milioni di dosi di vaccino anti-Covid.  Abbiamo già inviato i documenti a Domenico Arcuri, commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 del governo, per confermare che Casale Monferrato, Capitale del Freddo, in questa partita, potrà recitare un ruolo da protagonista” conferma il primo cittadino, che o ha avuto una videoconferenza con le aziende del territorio che potranno occuparsi di stoccaggio, trasporto e consegna di questo tipo di farmaco “che per le sue caratteristiche deve essere conservato a una temperatura di -80 gradi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *