Cronaca
Positivo al coronavirus, medico di Villafalletto continua a visitare i pazienti
Mercoledì il tampone e giovedì in serata l’esito positivo, ma venerdì Valter Borghino, 59 anni, medico di base di Villafalletto ha continuato con le visite in ambulatorio fino a tarda sera. Il sindaco saputo della positività l’aveva caldamente invitato all’isolamento, ma saputo della violazione della quarantena sono stati inviati i carabinieri a bloccare l’attività di Borghino.
“Io ho fatto di tutto per farlo restare a casa – racconta il sindaco di Villafalletto Giuseppe Sarcinelli – Abbiamo cambiato addirittura la serratura del suo studio per impedirgli di entrare”. Il sindaco riceve chiamate di persone allarmate che sono state visitate venerdì, tra cui anche un malato oncologico. Borghino si giustifica dicendo di essersi sottoposto a un tampone rapido e all’esame sierologico, risultati entrambi negativi. Per ora Borghino è stato segnalato in procura e all’ordine dei medici.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese