Cronaca
Si spaccia per un carabiniere per effettuare un controllo e tenta di rapinare un 70enne, viene messo in fuga e arrestato a Caprie

I Carabinieri hanno arrestato un 30enne, con precedenti di polizia, per tentata rapina nel pomeriggio di ieri 27 ottobre a Caprie, in provincia di Torino.
La vittima un uomo di 70 anni è stato avvicinato dal malvivente che si stava spacciando per un carabiniere in borghese per eseguire controlli sul rispetto della normativa anticovid. Con la scusa dell’uso scorretto della mascherina e dell’identificazione del povero malcapitato il rapinatore ha aggredito l’anziano tentando di rubargli il portafogli ed il telefono.
Dopo una colluttazione tra i due, il 70enne è riuscito a mettere in fuga il ladro a mani vuote il quale, grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri della compagnia di Susa avvisati da alcuni passanti, è stato arrestato.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
