Seguici su

Cronaca

Paga acquisti prenotati online con assegni da conti estinti, truffato un commerciante a Rivoli

Avatar

Pubblicato

il

A Rivoli i carabinieri hanno arrestato una donna di 56 anni e un uomo di 46 anni per aver organizzato una truffa ai danni di un commerciante locale. La vittima ha denunciato che la donna si era presentata in negozio quattro volte chiedendo di ritirare merce ordinata online sotto altro nome e di voler pagare con degli assegni bancari. Insospettito dall’eccessiva e ravvicinata frequenza degli episodi e dagli importi (tutti gli odini erano superiori ai 1000 euo), il commerciante ha verificato la copertura degli assegni scoprendo che si appoggiavano su conti correnti intestati a persone decedute o società fallite.

Dopo una serie di servizi di appostamento, i carabinieri hanno sorpreso la truffatrice all’interno del negozio mentre pagava con alcuni assegni bancari l’acquisto di tre monopattini e di quattro cellulari, per un importo complessivo di 3600 euro. Fuori c’era il complice in attesa di caricare la merce su un’auto presa a noleggio.

Dagli accertamenti è risultato che gli assegni utilizzati erano tutti collegati a un conto corrente estinto, intestato a una società fallita e sottratti dalla disponibilità del curatore fallimentare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *