Cittadini
Borgaro, fioccano le multe per i ragazzi senza mascherina. Il sindaco: “ancora tanta mancanza di responsabilità”
Il sindaco di Borgaro, Claudio Gambino aveva tentato nelle scorse settimane con le buone, ma non è stato ascoltato allora in questi ultimi giorni ha fatto multare i ragazzini che si assembrano senza indossare la mascherina. “Ora i genitori avranno 400 motivi in più, uno per ogni euro della sanzione, per sottolineare il messaggio educativo e per far sì che questi comportamenti, incoscienti, non si ripetano nel tempo” – ammonisce Gambino.
Nelle scorse settimane c’era solo l’ammonimento a chi non indossava la mascherina consegnandone una a chi non l’aveva con sé, ma da questa settimana sono fioccate le multe e a essere colpiti in maggioranza sono proprio i ragazzi.
“Lo abbiamo detto, ridetto, spiegato, eppure vedo ancora tanta mancanza di senso di responsabilità- dichiara Gambino-. La curva dei contagi sta aumentando in tutta Italia e noi a Borgaro siamo arrivati quasi a cento casi di positività. C’è bisogno di comportamenti responsabili e di un rispetto rigoroso di queste regole. Non possiamo vanificare tutti gli sforzi fatti in questi mesi per alcuni gesti incoscienti, come giustamente li definisce il nostro comandante”.
Foto di
CC BY-SA 3.0Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese