Cittadini
Sport dilettantistico, cosa dice il Dpcm del 18 ottobre

Cambiano le regole pe lo sport dilettantistico nel Dpcm del 18 ottobre, presentato ieri dal Presidente del Consiglio Conte. Nel decreto si legge che “sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni di interesse regionali e nazionali” e che “l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relativa agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non per gare e competizioni”. In pratica le attività concesse cambiano a seconda degli sport e in alcuni casi delle regioni.
Per il calcio, ad esempio, il livello regionale arriva in alcuni territori alla Prima categoria e in altri alla Seconda, quindi vengono fermate tutte le gare della Terza Categoria e in alcune regioni della Seconda.
Per il basket il settore provinciale praticamente non esiste quindi per il momento sono salvi tutti i campionati, tranne quelli giovanili provinciali.
Nella pallavolo i comitati territoriali organizzano la Prima, la Seconda e la Terza Divisione, quindi tutti fermi.
Nel calcio a 5, invece, il livello provinciale parte dalla Serie D.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
