Ambiente
A Limone seconda fase dell’emergenza post alluvione: stop al reclutamento di volontari
È terminata domenica 18 ottobre 2020 l’attività dei volontari al lavoro a Limone Piemonte per la sistemazione dei danni post alluvione. A partire da oggi e per i prossimi giorni, quindi, sarà sospeso il reclutamento di volontari privati e il connesso servizio di navette per il loro trasporto da Vernante.
Con il superamento della fase più acuta dell’emergenza, infatti, si rende ora necessario l’intervento di figure professionali e mezzi tecnici pesanti al fine di proseguire nella ricostruzione. Il reclutamento dei volontari potrebbe riprendere nel weekend in base alle esigenze che si andranno a delineare nei prossimi giorni. Seguiranno aggiornamenti in merito.
Con l’occasione l’Amministrazione comunale ringrazia le centinaia di volontari che in queste due settimane si sono messe a disposizione con grande impegno, insieme con la popolazione di Limone, le Forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco, l’Anas, la Croce Rossa, la Protezione Civile, l’Aib e con tutti gli operatori coinvolti finora nei lavori di ripristino.
(Foto di Alessandro Anzalone)
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese